Velaterapia e agonismo. Peepul e la vela per tutti

Al via le iscrizioni per i corsi di vela per disabili e non disabili su barche Dream 4.70.

Si chiama Dream Point ed è il centro velico dell’associazione di volontariato “Peepul, dalla parte dei disabili” ed è situato presso la base nautica di Nisida dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. I corsi di vela permettono a chiunque abbia una disabilità fisica o mentale, senza distinzione di sesso o mobilità, di andare finalmente a vela, in assoluta sicurezza, stando seduti e costantemente seguiti da esperti istruttori.

Grazie ad uno speciale tipo di barca, l’inaffondabile Dream, le barriere vengono abbattute del tutto, consentendo di provare emozioni profonde. Una volta in barca, ci si concentra solo sulla regolazione delle vele, sulla condivisione degli spazi e sull’equipaggio, e sta proprio in questo la forza terapeutica della vela.

I corsi sono aperti a tutti, disabili e non, finalizzati alla velaterapia e all’agonismo. I ricavati delle iscrizioni vengono impiegati per garantire corsi gratuiti ai disabili meno agiati e per inserire persone con disabilità minori nel mondo lavorativo della
nautica in qualità di istruttori ed operatori e per sostenere i corsi degli allievi indirizzati all’agonismo (progetto ‘Adotta un velist-abile’).

Con il contributo generoso di volontari e associati, la Peepul offre agevolazioni per un servizio pickup tramite un bus attrezzato e con personale qualificato, che accompagnerà gruppi di disabili da un luogo prefissato al Dream Point Peepul.

Per informazioni ed iscrizioni:
www.peepul.it
info@peepul.it
oppure +39 335 6973981

Ufficio Stampa
Antonio Gnassi
+39 347 5822285
Vienna Savino
+39 3287359301

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: